I'MTG Vicenza

...chi siamo

La mia è una storia come tante…
credo!

Amante della natura, da sempre ho avuto in casa quasi tutte le specie di animali domestici: cani, uccelli, pesci, criceti e dal 2000…gatti.

La mia avventura felina inizia con una coppia di certosini e la loro figlia cui si sono aggiunti due classici “gatti-da-cassonetto” (cuccioli gettati nei cassonetti e salvati dall’ENPA)… per un totale di 5 creature.

Quando nel 2012, improvvisamente, mi hanno lasciato due dei batuffoli pelosi della mia “famiglia”, ho deciso che era giunto il momento di far entrare in casa un cucciolo della razza che da sempre mi affascinava ma nello stesso tempo intimoriva: un Thai!

Non un siamese moderno, che non incontra il mio gusto estetico, ma il tradizionale Siamese/Thai che tante volte avevo visto nelle case dei miei compagni di scuola da ragazzino.

Abituato ai tranquilli e riservati certosini però un po’ temevo l’esuberanza di un thai!

 

Eccomi quindi, dopo una lunga riflessione, a bussare alla porta di Silvia ed Elena per prendere con me uno dei loro gioiellini: Elettra (che già avevo deciso di ribattezzare Giulia).

Posso dire che l’amore a prima vista esiste…quel frugoletto dal caratterino deciso mi ha conquistato immediatamente!

Bella (è ovviamente “la-più-bella-di-tutti”), decisa, allegra, esuberante, giocherellona, sempre presente accanto a me, intelligente (molto) e furba (troppo), Giulia si è inserita immediatamente e a pieno titolo nella mia casa e nella mia vita.

Nonostante i piccoli incidenti di percorso (non ho più un oggetto di ceramica sulle mensole, le mie bellissime orchidee si sono drasticamente ridotte di numero, i libri sono tutti mangiucchiati) è emerso subito comunque il desiderio di affiancarle un compagno che le tenesse testa nei giochi frenetici, nelle marachelle e che la rendesse mamma di altri magici folletti!

Ed ecco arrivare dalla Germania Bartholdy (subito ribattezzato Cesare)!!!

Che dire…il completamento di Giulia!

Bello, simpatico, buffo e oltremodo affettuoso! (non si stanca MAI di essere coccolato e lo si può “spupazzare” a oltranza)
Discreto e mai autoritario con gli altri, si è DECISAMENTE ambientato fino a diventare piano piano il padrone di casa.

Della prima cucciolata di Giulia e Cesare non ho potuto staccarmi dal bellissimo Alvise…il gatto dei miei sogni: bello e appiccicoso ad oltranza!

Per completare il quadretto non poteva mancare la “fidanzata” per Alvise ed ecco volare ancora dalla Germania la lilac Sarah…ribattezzata “la piccola”, ha un caratterino tutto pepe!

Che altro aggiungere…Giulia e Cesare con Sarah ed Alvise sono quattro gatti speciali che mi fanno sentire speciale!