Union Cattery

Magic Thai Goblin's di Carola Hopfe

Union Cattery Magic Thai Goblin’s

Magic Thai Goblin’s è un allevamento di gatti Thai (siamese tradizionale) fondato da Carola Hopfe nel 1996 a Gera, in Germania, originariamente con l’affisso “vom Schoßbach” , dedicato affettuosamente ad un ruscello che scorreva ai margini della sua proprietà (in tedesco la combinazione delle parole Bach=ruscello e Schoß=grembo suggerisce l’idea di un corso d’acqua domestico e familiare). Accadeva spesso però che molti, pensando ad un errore, correggessero automaticamente il nome nel meno poetico „Schloßbach” (Schloß = castello). Così dal 1997 Carola alleva sotto l’inconfondibile nome „Magic Thai Goblin’s“, che grazie alla sua instancabile dedizione si è guadagnato nel corso degli anni: fama e stima tra le associazioni feline, gli allevatori e gli appassionati. Il merito di Carola Hopfe è il non essersi limitata ad allevare gatti Thai, ma l’aver svolto un lavoro pionieristico per il riconoscimento e la diffusione di questa razza in Germania e in Europa, fondando associazioni come l’ “International Thai Cats” e la “Cattery Union Magic Thai Goblin’s” (Unione Allevatori Magic Thai Goblin’s). Perfino la TICA, la più importante associazione felina americana, ha iniziato, grazie all’impegno della” Cattery Union Magic Thai Goblin’s”, ad interessarsi a questa razza.

La nostra “unicità” consiste nel riuscire ad unire i vantaggi del piccolo allevamento alla forza del grande allevamento.

I vantaggi del grande allevamento:
-Le risorse umane: la suddivisione dei compiti,la condivisione del grande numero di informazioni ed esperienze, le vaste risorse offerte dalle peculiarità di ogni membro di Magic Thai Goblin’s ampliano quotidianamente la nostra preparazione e conoscenza.
– Le risorse feline: il sostanzioso numero di riproduttori ci permette di selezionare attentamente ed in base alle caratteristiche che ci contraddistinguono: salute carattere e bellezza proprio in questo ordine ed anche di evitare i rischi della consanguineità.

I vantaggi della suddivisione in piccoli allevamenti:
– Nessun sovraffollamento: Il limitato numero di gatti presenti in ogni “famiglia” ci consente di garantire tutte le attenzioni necessarie; in questo modo vengono accuratamente allevati pochi cuccioli per volta, evitando stressanti sovraffollamenti e permettendoci così di dedicarci ai nostri gatti ed ai loro cucciolini nel modo più adeguato e scrupoloso.
– Ambiente familiare: Non siamo “fabbriche” di cuccioli, i nostri piccoli crescono in ambienti confortevoli circondati da affetto, calore, attenzione ed igiene abituandosi fin da piccoli alla loro futura vita. Per noi è una passione, a cui va dedicato tempo, risorse economiche ed instancabile preparazione !

Grazie a questa cura amorevole e personale i cuccioli crescono: sani ed equilibrati, abituati alla presenza umana, alla casa ed ai “rumori” quotidiani.
Una garanzia per chi accoglierà nella propria famiglia i piccoli “folletti” Magic Thai Goblin’s!
Per queste peculiarità Magic Thai Goblin’s è “unico”.

Magic Thai Goblin’s oggi

Nel 2002 MAGIC THAI GOBLIN’S ha assunto la forma attuale: quella di “Cattery Union”, un vero e proprio salto di qualità, da un allevamento a un’unione di allevatori riuniti sotto lo stesso nome: attualmente composto da circa dieci “famiglie”.

L’obiettivo costante di noi allevatori “Magic Thai Goblin’s” è selezionare gatti di razza pura, sani, robusti, dal carattere equilibrato e belli. Il nostro “marchio di fabbrica” garantisce, oltre alle inconfondibili caratteristiche estetiche dei nostri mici Thai, il nostro costante supporto. L’allevamento “Magic Thai Goblin’s” ha ricevuto, con l’ottenimento del certificato di qualità “Thuringia Cats Cattery of Excellence”, un importante riconoscimento, ed al tempo stesso uno stimolo per proseguire il lavoro continuando ad essere all’altezza di questo titolo di eccellenza. Per noi è una passione, a cui va dedicato tempo, risorse economiche ed una continua preparazione ed aggiornamento!
Perché il lavoro dell’allevatore non ha mai termine.